Le onde d’urto sono degli impulsi dalla durata di una frazione di tempo brevissima che generano una forza meccanica diretta, avente come obiettivo principale la stimolazione dei processi riparativi a livello osseo e la creazione di meccanismi con effetto antinfiammatorio ed analgesico nei tessuti molli.
Le onde d’urto sono un eccellente metodo di trattamento non invasivo ideale per trattamenti normalmente difficili da affrontare, ed ha il vantaggio di avere scarsi effetti collaterali.
All’interno del Nostro Centro Fisioterapico si effettuano le onde d’urto focali, le quali possono essere concentrate in un punto anatomico particolare penetrando più efficacemente nei tessuti molli, ma il suo fascio di azione è particolarmente ristretto ed è consigliato l’uso ecoguidato.
Le onde d’urto sono ideali per il trattamento di: tendinopatie inserzionali, azione sui trigger points miofasciali, pseudoartrosi, algodistrofie, ulcere cutanee, attivazione connettivale, dolore miofasciale, disgregazione di calcificazioni (solo in fase iniziale di formazione), effetto iperemico, cellulite e drenaggio linfatico. I risultati terapeutici consistono in: riduzione del dolore con effetto analgesico, riduzione delle miotensioni, riduzione delle calcificazioni (lungo termine), miglioramento del R.O.M., rinforzo connettivale, processo di rigenerazione cellulare.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci al numero fisso 0571.710696.