Test e Valutazioni

Test isocinetico

L’apparecchio isocinetico, impiegato come strumento di valutazione della performance muscolare, rappresenta un importante ausilio per determinare oggettivamente le condizioni del paziente e monitorizzarne i miglioramenti durante il trattamento riabilitativo. Il test isocinetico fornisce un’ampia serie di parametri per esplorare la funzionalità muscolare e una serie di curve che meglio consentono di studiare la contrazione muscolare lungo l’intero arco di movimento.

  • Risultati entro 30 gg 86% 86%
  • Efficacia arti inferiori 93% 93%
  • Efficacia arti superiori 97% 97%

Test propriocettivo computerizzato

La funzione primaria di un test propriocettivo bipodalico è quella di capire e quantificare come il soggetto gestisca globalmente l’instabilità. Nel controllo posturale dinamico è ormai consolidata l’importanza dell’interazione reciproca di tre sistemi: quello periferico (meccanorecettori), quello intermedio (afferente vestibolari) e quello centrale (afferente visive).
Le applicazioni più frequenti di questi dispositivi sono:
 Valutazione ed esercizio del sistema propriocettivo globale a carico totale, valutazione posturale dinamica.

Ulteriori domande ?

Per ulteriori informazioni e per appuntamenti contattate lo staff di FisioAtletic telefonando al numero 0571.710696, scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica fisioatletic@tiscali.it oppure cliccando sul pulsante sotto riportato.